Naturopata di Firenze



Il Naturopata


Il naturopata si pone come una figura professionale che si occupa del benessere della persona integrata nella sua condizione familiare, sociale e ambientale.

Il suo campo d'azione si colloca nelle aree non specificatamente mediche della salute, non avendo finalità nè diagnostiche nè terapeutiche, ma di stimolo delle capacità di autoguarigione della persona nella sua globalità.

La naturopatia è una scienza bionaturale multi-disciplinare e inter-disciplinare a fine salutistico, di prevenzione, di educazione e promozione alla salute individuale, sociale ed ambientale.

La naturopatia, pur non essendo finalizzata - in modo specifico - alla terapia delle patologie, può risultare indirettamente terapeutica, perchè, attraverso interventi di drenaggio e di riequilibrio del terreno individuale, stimolando la Vis Medicatrix Naturae del soggetto, può favorire un eventuale processo di guarigione.


Lo scopo dell'attività della naturopatia è, principalmente, quello di fornire un contributo operativo alla promozione della salute e al riequilibrio bioenergetico degli individui.

Gli strumenti della naturopatia sono:
Le pratiche valutative costituzionali è di analisi di terreno, funzionali, ambientali e di stile di vita, tramite colloquio e valutazioni naturopatiche: iridologia,kinesiologia applicata,analisi riflessologica, analisi degli stili di vita.

Le diverse metodiche di trattamenti e programmi personalizzati di benessere, facendo anche da sostegno alle terapie del medico, per il mantenimento ed il recupero della salute con: alimentazione equilibrata ed integratori alimentari, floriterapia, programma di esercizio fisico, erboristeria tradizionale e fitocomplementi,rilassamento,respirazione, purificazione, ecc., trattamenti a base di idro-termo-fango, trattamenti con aromi e colori, trattamenti di riflessologia integrata,terapia di campo elettromagnetici pulsati, ecc.


Appuntamenti


Una sessione di consulenza naturopatica può essere fatta con Sara DeSantis

Telefono: 333.279.0796

Email: [email protected]


Sarah DeSantis offre consulenza online

Pagamento per consulenza online / telefono  (85.00 Dollars)

Naturopata di Firenze









Iridologia

L'iride è una speciale carta topografica che riproduce, nel suo piccolo, tutta la mappa del corpo umano, la sua anatomia, le sue funzioni: un minuscolo archivio in cui sono trascritti la salute dei nostri organi. A decodificarne i scoperti è preposto l'iridologo, che, in base alle macchie e alle sfumature cromatiche dell'iride o alla forma della corona, riesce a individuare il tipo di costituzione del paziente e i possibili segni evolutivi delle sue patologie, scoprendo molte volte le cause di quei disturbi che, pur con l'aiuto delle più moderne analisi cliniche, sfuggono a una sicura definizione.

Naturopata di Firenze

Sara DeSantis, Naturopata di Firenze.


Perche’ la terapia PEMF?

Come agisce?

Quando le cellule sono danneggiate o tossiche non funzionano correttamente provocando una serie di effetti sgradevoli al nostro organismo: dolori ,scarsa energia,stanchezza,ecc. Quando il campo pulsante pemf raggiunge le cellule si ricaricano di energia ,si espandono, facilitando l’afflusso di nutrienti e ossigeno .le tossine vengono spinte ,le cellule vengono pulite e in grado di lavorare in modo piu’ efficiente.

Perche’ questa terapia e’ efficace contro i dolori? tale efficacia si basa sulla pulsazione del campo magnetico che viene attivato,questo meccanismo condiziona la cellula che viene stimolata con una sequenza di campi magnetici che cedono energia alla cellula ricaricandola elettricamente, i quali generano effetti terapeutici di vario tipo antinfiammatorio,stimolante della riparazione tissutale,il rilassamento della muscolatura contribuisce a migliorare la microcircolazione ecc.

A chi e’ rivolta la terapia? a tutti coloro che soffrono di dolore,gonfiore,scarsa circolazione,esauriti di energia ,per chi ha bisogno di piu’ sonno.per chi svolge attivita’ sportiva che e’ soggetto a indolenzimento muscolare dopo ore di sforzo fisico.


La terapia PEMF puo’ soddisfare le esigenze del tuo corpo. Provare per credere. La prima prova e’ gratuita.


Cordiali saluti Sara DeSantis, Naturopata